Carnaroli
La nostra eccellenza, il riso di punta per risotti perfetti. Il chicco grande e la naturale tenuta di cottura rendono il Carnaroli il riso preferito dagli chef di tutto il mondo. Una garanzia per i migliori risotti della cucina italiana.
Ideale per risotti
Tempo cottura 15/18 min


Arborio
Riso versatile per risotti della tradizione.
Tipico della tradizione contadina, quando il riso veniva cotto soprattutto nelle minestre, l’Arborio è ottimo anche per i risotti grazie al chicco grande e squadrato.
Ideale per risotti
Tempo cottura 15/18 min


Roma
Riso storico per risotti cremosi.
Un riso storico della seconda metà del ‘900, un bel chicco perlato e un buon rilascio di amido in cottura per conferire cremosità e tenere i chicchi ben amalgamati tra loro.
Ideale per risotti, arancini, timballi di riso
Tempo cottura 15/18 min


Baldo
Chicco cristallino per insalate e risotti.
Apprezzato per i risotti della tradizione, il riso Baldo trova impiego anche nelle insalate di riso, grazie ai chicchi lucidi e cristallini che rimangono ben staccati tra loro.
Ideale per risotti e insalate
Tempo cottura 15/18 min


Ribe
Riso della tradizione popolare per tutti gli usi in cucina.
Caro alla tradizione popolare, il Ribe è valido per i diversi usi in cucina: dal riso bollito alle preparazioni in forno, dalle minestre ai classici dello street food, come arancini e supplì.
Ideale per risi bolliti, timballi e supplì.
Tempo cottura 14/16 min


Originario
Chicco piccolo e tondo per minestre, dolci e sushi.
Il primo tipo di riso coltivato in Italia è ancora apprezzato in cucina per preparare minestre e dolci. Grazie al buon rilascio di amido e alla collosità, si usa anche per preparare il sushi.
Ideale per minestre, dolci e sushi
Tempo cottura 10/12 min


Ribe Parboiled
Riso fragrante e sempre al dente.
Cuocere il riso non è mai stato così veloce! Grazie al naturale processo di parboilizzazione, che conserva intatte tutte le sue virtù nutrizionali e rende il riso sempre al dente.
Ideale per insalate e contorni
Tempo cottura 12/15 min

Integrale
Un concentrato di salute.
Un riso semplice da cuocere, facendolo bollire a fuoco lento in abbondante acqua. Una volta scolato si può condire con un filo d’olio oppure aggiungerlo a zuppe di verdure e cereali.
Ideale per zuppe e insalate
Tempo cottura 40/45 min


